pompe di calore per le imprese

Pompe di calore per il raffrescamento e la climatizzazione della tua impresa

Le pompe di calore sono dei dispostivi moderni e versatili che sono in grado di sfruttare energia rinnovabile per il loro funzionamento con risultati davvero incredibili. Grazie alle pompe di calore le imprese possono infatti essere in grado di riscaldare o raffrescare gli ambienti di lavoro senza risultare eccessivamente pesanti nelle bollette.

D’altronde, il problema della climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti è un problema molto comune in ambito industriale per via del fatto che la non corretta climatizzazione di un ambiente di lavoro può comportare diversi disagi, sia per gli stessi lavoratori che per le macchine.

Le pompe di calore sono in grado di sfruttare il principio per cui il calore si trasferisce da un corpo all’altro. Grazie ad un particolare fluido al loro interno, le P.D.C. sono infatti in grado di assorbire il calore innalzando la propria temperatura. Una volta raggiunta riscaldatosi, il fluido rilascerà il calore all’interno del circuito della PDC riscaldando così l’ambiente che lo circonda.

E’ evidente quindi che per il suo funzionamento la pompa di calore non utilizza materie prime deperibili come gas o legna ma utilizza sorgenti esterne di calore che sono gratuite. Ecco perché le pompe di calore permettono di abbattere notevolmente i costi delle bollette!

Perché ricorrere alle pompe di calore in azienda

Se sei un imprenditore ti sarai reso sicuramente conto di come i costi delle bollette impattino negativamente sul bilancio della tua azienda per quanto riguarda sia il riscaldamento che il raffrescamento degli ambienti. Negli ultimi anni inoltre, i costi di questi fattori sono lievitati sensibilmente, complice il rincaro di tutte le materie prime. Costi che vanno a zavorrare gli investimenti di tutte quelle PMI e grandi imprese come la tua che hanno bisogno invece di investire e rimanere competitive sul mercato.

Le pompe di calore per le imprese riescono quindi nel duplice scopo di ridurre i costi e di creare un ambiente confortevole per macchine e lavoratori. Grazie alla loro tecnologia, fenomeni come la stratificazione dell’aria, dovuto alla differente densità di aria calda e fredda sono un lontano ricordo dal momento che grazie alle P.D.C. riuscirai ad ottenere un ambiente uniformemente riscaldato o rinfrescato senza consumi eccessivi di gas ed elettricità anche grazie alla loro versatilità che le permette di essere integrate a sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Un ambiente comfortevole dal punto di vista termico è anche un’ottimo modo per garantire l’efficienza delle macchine e delle persone che lavorano all’interno dalla tua azienda. Le temperature troppo alte, o troppo basse infatti, possono provocare una mancanza di concentrazione negli operai, di conseguenza possono anche incidere negativamente sulla percentuale di infortuni sul lavoro.

Vista la riduzione dei consumi a cui possono portare le pompe di calore, lo stato italiano ha previsto alcuni incentivi e detrazioni fiscali che possono rendere ancora più conveniente la loro installazione. Fra questi figurano il Conto Termico o gli altri Ecobonus 50 o 65% di cui potrai usufruire anche mediante lo sconto in fattura o la cessione del credito.

Pompe di calore per le imprese


Compila il form che trovi qui sotto con i tuoi dati per scoprire le nostre offerte!
#gates-custom-617afc299772a h3:after {background-color:#ffffff!important;}#gates-custom-617afc299772a h3:after {border-color:#ffffff!important;}#gates-custom-617afc299772a h3:before {border-color:#ffffff!important;}

I vantaggi delle pompe di calore per le imprese


Sostituisci la tua vecchia caldaia con le pompe di calore ed accedi a tutti i vantaggi!

Abbatti i costi della bolletta aziendale

Accesso a sgravi ed incentivi fiscali

Cessione del credito e sconto in fattura

Riduzione dell’emissione di fumi

Riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria

Raffrescamento dei locali efficiente

Versatilità nell’integrazione con altri impianti

Silenziosità durante il funzionamento

Scegli la tua soluzione

I vantaggi per le imprese che decidono di ricorrere alle pompe di calore per riscaldare o rinfrescare gli ambienti in cui si trovano sono davvero tanti. Non ultimo quello di poter usufruire di detrazioni e bonus fiscali in modo da ridurre il già non eccessivo costo dell’installazione di questo tipo di impianti. Un installazione che tra le altre cose è molto semplice ed in grado di integrarsi perfettamente con altre soluzioni di alimentazione da fonti rinnovabili.

Quella delle P.D.C. è senza dubbio una soluzione fa bene alla tua impresa ed al tuo portafoglio e che soprattutto sarà una soluzione duratura nel tempo! 

Sei pronto per la rivoluzione green che non rinuncia all’efficienza? Allora rivolgiti al nostro servizio di progettazione ed installazione di impianti a pompe di calore per le imprese per trovare la soluzione più adatta alla tua attività. Saremo inoltre in grado di supportarti e guidarti nella giungla burocratica per ottenere con certezza le detrazioni fiscali e gli incentivi in essere in modo da ridurre il costo dell’investimento per la tua azienda.

Cosa aspetti? Compila il modulo che trovi in questa pagina ed esponici le tue richieste. Al resto pensiamo noi!

Translate »
Apri la chat
hai bisogno di aiuto ?
Ciao
Come posso aiutarti ?