revamping fotovoltaico

Revamping dell’impianto fotovoltaico della tua impresa

Anche gli impianti fotovoltaici risentono del tempo che passa inesorabile, non solo gli esseri umani. Sebbene la durata di un impianto fotovoltaico venga stimata intorno ai 30 anni, già dopo alcuni anni è possibile rintracciare dei cali di produzione di energia. Una questione non di poco conto, soprattutto per colore che hanno installato impianti di grandi dimensioni in virtù dei loro forti consumi.

Ma come è possibile riportare i propri impianti fotovoltaici ai loro livelli originari di produzione dell’energia o addirittura di migliorarli?

Il revamping fotovoltaico è quel procedimento tramite cui, attraverso sia la rigenerazione dei pannelli solari ed altri interventi più o meno significativi, si riesce a far tornare ai livelli di efficienza massima il proprio impianto. Il termine revamping fotovoltaico infatti deriva dall’inglese “to revamp” che significa appunto “rimodernare” o “rinnovare”. In alcuni casi, come quelli in cui si sostituiscono i pannelli solari, è possibile addirittura migliorare le prestazioni dell’impianto!

Perché il revamping

Il tempo scorre ed i componenti di cui è fatto un impianto fotovoltaico, trovandosi di fatto esposti ad agenti atmosferici anche intensi, possono rovinarsi. Inoltre, con il passare del tempo ci si trova ad avere a che fare anche con dei progressi tecnologici che possono rendere obsoleti alcuni componenti o materiali. Sono questi i motivi per cui si devono effettuare degli interventi di revamping fotovoltaico sull’impianto della tua azienda.

Con il termine revamping infatti si individuano quegli interventi di miglioramento o ammodernamento dell’impianto fotovoltaico che possono essere definiti significativi e non significativi. Ad esempio, tutti quegli interventi di revamping che prevedono la sostituzione, rimozione oppure una nuova installazione di componenti principali dell’impianto fotovoltaico possono essere classificati come interventi significativi. Gli interventi non significativi invece contemplano invece lo spostamento degli inverter e dei componenti elettrici minori, la sostituzione di parti elettriche minori (come i cablaggi) e interventi sulle strutture di sostegno.

Oltre al calo fisiologico di rendimento dei moduli il revamping potrebbe essere necessario a causa di problemi legati ad un’errata di progettazione iniziale. Il revamping è inoltre necessario per allineare l’impianto ai crescenti standard di sicurezza.

L’importanza del revamping oggi è legata anche alle opportunità derivanti dalla digitalizzazione degli asset, utile sia per l’integrazione tra dati energetici di consumo e di produzione in una unica piattaforma di monitoraggio delle performance. In questo potresti arrivare ad avere una gestione attiva e da remoto dell’asset ed effettuare così una sorta di “manutenzione preventiva”.

Revamping fotovoltaico le imprese


Compila il form che trovi qui sotto con i tuoi dati per scoprire le nostre offerte!
#gates-custom-617afcdad25f6 h3:after {background-color:#ffffff!important;}#gates-custom-617afcdad25f6 h3:after {border-color:#ffffff!important;}#gates-custom-617afcdad25f6 h3:before {border-color:#ffffff!important;}

I vantaggi del revamping per il fotovoltaico


Effettua un revamping dell'impianto fotovoltaico della tua impresa ed accedi a tutti i vantaggi!

Abbatti i costi della bolletta della tua impresa

Mantieni costante l’efficienza dell’impianto

Riduci gli sprechi di energia

Monitora le prestazioni del tuo impianto

Aumento del valore dell’immobile

Accedi a sgravi ed incentivi fiscali

Cessione del credito e sconto in fattura

Produzione aziendale più sostenibile e green

Scegli la tua soluzione

Se hai installato un impianto fotovoltaico per la tua azienda diversi anni fa per abbattere i costi della bolletta elettrica della tua impresa effettua interventi di revamping dell’impianto per mantenerlo efficiente!

Grazie al revamping infatti non solo potrai riportare l’impianto alla sua efficienza originaria, ma anche migliorarla attraverso la sostituzione dei componenti. In questo modo risparmierai ancora di più sulle bollette elettriche dalla tua attività riuscendo a rientrare ancor prima dell’investimento effettuato.

Sei pronto ad intraprendere la rivoluzione green dei consumi e dare un taglio alle bollette della tua impresa? Allo scopri le opportunità di Solar Cash per quanto riguarda il revamping del tuo impianto accedendo ad offerte speciali ed incentivi fiscali per rendere il tutto ancora più conveniente!

Per richiedere la nostra consulenza ed i nostri servizi di progettazione ed installazione non dovete far altro che contattarci ed esporre le vostre richieste compilando il form in questa pagina. Al resto pensiamo noi!

Translate »
Apri la chat
hai bisogno di aiuto ?
Ciao
Come posso aiutarti ?