Solar Cash è in possesso di tutte le Global System Certification previste dalla normativa ISO!

Solar Cash è in possesso di tutte le Global System Certification previste dalla normativa ISO!

Solar Cash è finalmente in possesso di tutte le Global System Certification previste dal pacchetto della normativa ISO

Home » Solar Cash è in possesso di tutte le Global System Certification previste dalla normativa ISO!

Quando un’azienda attraversa una crescita, sia in termini di fatturato che di personale, è necessario cercare di armonizzare questa crescita attraverso l’implementazione di precise procedure. Non solo per evitare che l’anarchia possa farsi strada tra le dinamiche aziendali, ma anche per garantire il continuo miglioramento dei propri standard produttivi e quindi una presenza sul mercato sempre competitiva. In particolare, le procedure di gestione che servono a garantire la qualità dei servizi ai clienti che possono essere raggruppate all’interno della famosa normativa che prevede il rilascio delle certificazioni ISO.

Ebbene, siamo orgogliosi di annunciare che Solar Cash ha finalmente ottenuto il pacchetto completo della normativa ISO (scopri di più qui) che comprende le seguenti certificazioni.

  • ISO 9001:2015;
  • ISO 14001:2015;
  • ISO 45001:2018.

Un risultato straordinario questo, se pensiamo che in questi due anni abbiamo dovuto affrontare momenti drammatici come l’esplodere della pandemia. Ancor più straordinario se lo contestualizziamo con la nostra crescita non indifferente che oggi ci porta ad essere una delle realtà più importanti del centro Italia per quanto riguarda il settore dell’efficientamento energetico. L’ottenimento di queste certificazioni però non è solo un traguardo che siamo orgogliosi di aver raggiunto, ma un punto di partenza per fare ancora meglio.

Per essere più chiari abbiamo cercato di riassumere brevemente tutto il discorso legato alla normativa ISO 9001 qui di seguito.

Cos’è la normativa ISO 9001?

La normativa ISO 9001 specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente. La norma in questione quindi serve anche per individuare i requisiti applicabili a ciò, specie quando l’organizzazione mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso, e ad assicurare la conformità ai requisiti.

La norma si basa su sette principi:

  • Attenzione al cliente
  • Leadership
  • Coinvolgimento delle persone
  • Approccio per processi
  • Miglioramento
  • Processo decisionale basato sull’evidenza
  • Gestione delle relazioni con le parti interessate

Tutti i requisiti della ISO 9001 sono generici e destinati ad essere applicati da tutte le organizzazioni, indipendentemente dalla tipologia, dimensione e natura dei prodotti/servizi forniti, che intendano migliorare il proprio modo di operare.

Il miglioramento non rappresenta semplicemente l’aspirazione ad una performance sempre migliore, ma anche la gestione del continuo cambiamento che le organizzazioni devono attuare per rispondere alle esigenze e necessità del mercato in continua e veloce mutazione.

Solar Cash ha quindi adottato un Sistema di Gestione della Qualità Certificato con lo scopo di aumentare la quota di mercato, ridurre i costi aziendali e migliorare la soddisfazione del cliente oltre che per adattarsi in maniera efficace al cambiamento. In questo modo cerchiamo di guardare al futuro tramite strumenti gestionali finalizzati al successo dell’organizzazione a completa disposizione del nostro management.

Le certificazioni della normativa ISO di Solar Cash

Il pacchetto completo delle certificazioni ISO che abbiamo ottenuto è il seguente.

  • ISO 9001:2015;
  • ISO 14001:2015;
  • ISO 45001:2018.

Proviamo a descrivere brevemente qui di seguito in cosa consistono queste certificazioni.

ISO 9001:2015

La norma ISO 9001:2015 individua lo standard inerente la gestione della qualità. Questo riguarda un insieme di procedure che assicuri da parte dell’azienda la cura della soddisfazione del cliente, in accordo con lo sviluppo continuo e il miglioramento delle performance aziendali.

ISO 14001:2015

L’ambito di riferimento di questa norma è quello ambientale. A un’azienda in possesso di certificazione ISO 14001:2015 è riconosciuto il rispetto dei requisiti individuati dallo standard rispetto al sistema di gestione ambientale. Nel dettaglio questo si traduce nell’adozione di una serie di procedure atte alla valutazione e al controllo dell’impatto delle attività di un’azienda.

Ci teniamo a sottolineare come, visto che il settore della nostra azienda è quello dell’efficientamento energetico, siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione. Siamo infatti convinti che l’Efficienza Energetica non sia solo un investimento per ridurre i costi ma anche una priorità per l’ambiente e per la nostra vita. 

ISO 45001:2018

La norma ISO 45001:2018 individua i requisiti standard di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro da parte di un’azienda. Quest’ultimo è applicabile a tutte le realtà produttive e mira al rispetto della normative, al miglioramento continuo e al raggiungimento degli obiettivi prefissati in tema salute e sicurezza sul lavoro.

Conclusioni

Scegliere Solar Cash, anche alla luce di quanto abbiamo appena cercato di spiegare tramite l’ottenimento del pacchetto completo di certificazioni ISO, significa quindi scegliere un’azienda seria, solida ed affidabile oltre che attenta alle persone che ne fanno parte.

Un’azienda che non solo mette al centro l’esigenze dei propri clienti ma anche quelle del pianeta in cui viviamo contribuendo attivamente alla riduzione dell’emissione di gas serra in atmosfera. Un doppio obiettivo che sicuramente mette d’accordo tutte le esigenze, anche e soprattutto quelle delle persone che verranno dopo di noi.

#gates-custom-66288aa185883 h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-66288aa185883 h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-66288aa185883 h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Compila il form con i tuoi dati ed attendi la chiamata del nostro operatore!


Compila il form con i tuoi dati

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto ?
Ciao
Come posso aiutarti ?