Pianeta “Solar Cash srl”: il luogo dove puoi realizzare il tuo progetto di efficientamento energetico

Pianeta “Solar Cash srl”: il luogo dove puoi realizzare il tuo progetto di efficientamento energetico

Efficienza energetica a 360°. Immagina, finanzia e realizza il tuo progetto di efficientamento energetico con Solar Cash srl!

Home » Pianeta “Solar Cash srl”: il luogo dove puoi realizzare il tuo progetto di efficientamento energetico

 

Il concetto di efficienza energetica può sembrare banale ma in realtĂ  non lo è affatto. Raggiungere l’efficienza energetica può sembrare un obiettivo alla portata di tutti, ma la realtĂ  può anche essere ben diversa da questa. In ogni caso sono molti e variegati gli step da percorrere per ottenere l’efficienza energetica e sono molti i fattori da tenere in considerazione.

Secondo Wikipedia l’efficienza energetica è espressa da un rapporto quantitativo e misurabile tra un risultato, realizzato con un macchinario o un processo, e l’energia impiegata per ottenerlo. PiĂą precisamente, ma anche semplicemente, nel settore delle energie rinnovabili, possiamo definire efficienti quegli impianti che permettono di ridurre significativamente i consumi di energia e quindi risparmiare. Ad esempio, un impianto fotovoltaico è efficiente se l’energia che produce è in grado di produrre un risparmio nelle bollette dell’elettricitĂ  tale da essere maggiore della spesa che si deve affrontare per installarlo. Sostituire una vecchia caldaia con una nuova aumenterĂ  sicuramente l’efficienza di un impianto di riscaldamento visto che a paritĂ  di temperatura nei vari ambienti dell’edificio, si consumerĂ  molto meno combustibile.

Il concetto di efficienza energetica è quindi indissolubilmente legato a quello di risparmio. Tuttavia, come puoi facilmente intuire, i fattori che determinano questo risparmio sono diversi. Per questo motivo, un’azienda come Solar Cash srl che ambisce a diventare un punto di riferimento nel settore dell’efficienza energetica per contesti domestici ma anche aziendali, per offrire un servizio completo, non può occuparsi solo di progettazione degli impianti o solamente della loro installazione.

Accanto a questi aspetti che abbiamo appena elencato ne offriamo molti altri, altrettanto importanti, che andremo ad esaminare qui di seguito per offrire un quadro completo dei servizi di Solar Cash srl.

Progettazione degli impianti F.E.R.

In Solar Cash srl proponiamo soluzioni di progettazione di impianti a fonti rinnovabili all’avanguardia che integrano tecnologie moderne frutto del know-how accumulato ma sempre in continua evoluzione del nostro staff. Gli impianti sono inoltre progettati in modo che possano mantenere un’elevata efficienza nel corso del tempo.

Fra gli impianti che siamo grado di progettare figurano le seguenti tipologie:

  • fotovoltaici con o senza batterie di accumulo;
  • a palli solari per le aziende o industrie con o senza sistemi di accumulo dell’energia,
  • climatizzazione invernale ed estiva con pompe di calore;
  • riscaldamento con caldaie a condensazione o a biomassa;
  • solari termici;
  • impianti integrati come ad esempio quello fotovoltaico con pompa di calore.

Abbiamo deciso di adottare elevati standard qualitativi durante queste procedure proprio per garantire il massimo risultato in termini di efficienza e quindi risparmio ai nostri clienti.

Solar Cash srl: il servizio di installazione e posa in opera

La nostra orami pluriennale esperienza ci ha permesso di accumulare un notevole know-how anche in termini di installazioni e posa in opera di impianti fotovoltaici e termici. In questo senso, abbiamo allestito delle vere e proprie squadre con personale altamente specializzato in uno o nell’altro tipo di impianti che ci permettono di realizzare internamente molti dei progetti dei nostri clienti.

Tuttavia le nostre squadre di tecnici specializzati non sono sufficienti ad eseguire la mole di lavoro che abbiamo in carico. Per questo nel corso del tempo abbiamo creato e rafforzato una fitta rete di collaboratori composta da installatori qualificati che operano secondo i nostri standard qualitativi. Una garanzia in più per clienti esigenti proprio come te. 

Ma non finisce qui. Grazie al nostro doppio servizio di progettazione ed installazione siamo in grado di fornire impianti F.E.R. chiavi in mano a chiunque ne abbia bisogno!

Manutenzione degli impianti

Tutti gli impianti, sia di produzione dell’elettricitĂ  che termici, sono soggetti all’usura. I pannelli solari ad esempio possono risentire delle intemperie, anche se i materiali con cui sono realizzati sono sempre piĂą resistenti.

Una buona manutenzione degli impianti è quindi necessaria se vogliamo preservarne sia durata che efficienza. Manutenzione che per forza di cosa deve essere effettuata da personale qualificato ed abilitato in modo da non compromettere irrimediabilmente il funzionamento dell’impianto.

Inoltre, un servizio di manutenzione effettuato da personale qualificato è indubbiamente un grosso grattacapo in meno per i nostri clienti. Clienti che, proprio come te, amano usufruire dei vantaggi degli impianti F.E.R. senza troppi pensieri per la testa!

Taratura degli impianti

Per utilizzare al meglio qualsiasi tipo di impianto professionale senza che si verifichi alcuna problematica, è necessario eseguire degli specifici controlli. La taratura, almeno secondo la definizione del Vocabolario Internazionale di Metrologia, è

un’operazione effettuata in condizioni specificate, che in una prima fase permette di stabilire una relazione tra i valori di una grandezza nei quali sono comprese le rispettive incertezze di misura, per poi successivamente impiegare tali informazioni con l’obbiettivo di stabilire una relazione che consenta di ottenere un risultato di misura certo a partire da una specifica indicazione.

I tecnici Solar Cash srl sono abilitati ad effettuare queste operazioni essendo in possesso di tutti i requisiti e degli attestati abilitanti necessari. Operazioni che in sostanza servono a verificare che l’impianto funzioni correttamente e sia in linea con le produzioni di energia o calore individuate nei progetti. Operazioni che a nostro modo di vedere sono fondamentali in questo settore e che contribuiscono a certificare ancora di piĂą la qualitĂ  e la bontĂ  del lavoro effettuato dai nostri tecnici.

Studi di fattibilitĂ  a cura di Solar Cash srl

Prima di progettare o installare un qualsiasi tipo di impianto è necessario fare i conti con quella che è la realtà. Non è sempre facile o possibile realizzare gli impianti che i nostri clienti vorrebbero, anzi spesso è il contrario. 

E’ infatti necessario fare i conti con la burocrazia e le normative vigenti che spesso limitano i nostri interventi. Nei centri storici ad esempio è sempre un problema installare un impianto fotovoltaico a causa delle leggi di tutela per il patrimonio storico ed artistico. Come se non bastasse la normativa prevede dei requisiti stringenti per accedere alle detrazioni fiscali, il vero motore dietro al successo di questi ultimi due anni degli impianti a fonti rinnovabili. Le normative prevedono inoltre delle enormi sanzioni pecuniari ed in alcuni casi anche penali qualora dovessero essere verificati, da parte degli enti preposti, installazioni non a norma (ad esempio in presenza di abusi edilizi). Sanzioni che di certo non vorresti mai trovarti a dover pagare.

Per questo motivo, prima ancora di progettare impianti, è necessario effettuare uno studio di fattibilità del lavoro da realizzare. Solo così potrai avere un quadro completo della situazione ancora prima di iniziare i lavori e decidere se procedere o meno con i lavori avendo a disposizione tutti gli elementi.

Sconto in fattura

Una delle novitĂ  implementate dalle agevolazioni fiscali in questi ultimi anni è quella di poter applicare degli sconti in fattura sul totale dei lavori da parte delle imprese edili o impiantistiche come la nostra. In sostanza, se il cliente che deve effettuare i lavori decide di cedere il credito d’imposta cui avrebbe diritto grazie alle agevolazioni fiscali, può avere in cambio uno sconto di pari ammontare sulla spesa totale dei lavori che deve sostenere.

Se ad esempio devi installare un impianto fotovoltaico accedendo agli ecobonus 50% spendendo 10.000€, grazie allo sconto in fattura vedrai dimezzarsi l’onere totale dell’investimento pagando solamente la metĂ  ovvero 5.000 euro. L’altro 50% sarĂ  anticipato di fatto dall’impresa che esegue i lavori, quindi noi, in cambio del credito d’imposta del 50% che maturerai nel caso tu acceda all’agevolazione.

Come avrai capito, per poter operare con lo sconto in fattura in maniera seriale è necessario avere un’adeguata preparazione finanziaria. Non tutte le imprese sono infatti in grado e di anticipare le spese per l’acquisto del materiale per i cantieri riscuotendo solo la metĂ  di quanto avrebbero dovuto.

Gestione del credito d’imposta

La controparte dello sconto in fattura, è rappresentata dal credito d’imposta. Solar Cash infatti è in grado di offrirti degli sconti in fattura soprattutto perchĂ© siamo in grado di gestire in maniera appropriata il credito d’imposta che potresti ottenere accedendo alle agevolazioni.

Si perchĂ©, con l’entrata in vigore del Decreto Rilancio, è stato possibile cedere questo credito d’imposta a soggetti terzi. Ciò implica una nascita di un vero e proprio mercato del credito d’imposta dove i grandi player acquistano a prezzi inferiori al reale valore questi crediti. Tuttavia il recente DL 4/2022 ha limitato questo mercato introducendo il limite di una sola cessione del credito.

Questo significa che se effettuiamo uno sconto in fattura del 110% sui lavori del Superbonus su di una spesa di 100.000 euro possiamo ottenere un credito d’imposta del valore di 110.000€. Essere specializzati nella cessione del credito d’imposta significa saper smobilizzare questo credito rivendendolo a soggetti terzi che dovranno utilizzarlo per forza in compensazione.

Ecobonus360 è infatti una societĂ  controllata da Solar Cash che si occupa proprio della gestione del credito d’imposta generato dall’accesso alle detrazioni fiscali da parti di privati ed imprese. Non è altro che una piattaforma dove domanda di credito d’imposta e cessione dello stesso si incontrano bypassando quello che è il normale iter burocratico bancario e finanziario. Ricordiamo che è proprio questo iter la principale causa di dilatazione dei tempi per l’ottenimento dei benefici derivanti dai crediti d’imposta e della rinuncia da parte dei privati a provare a percorrere queste strade alternative.

#gates-custom-662c87792a344 h3:after {background-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-662c87792a344 h3:after {border-color:#e6be1e!important;}#gates-custom-662c87792a344 h3:before {border-color:#e6be1e!important;}

Compila il form con i tuoi dati ed attendi la chiamata del nostro operatore!


Compila il form con i tuoi dati

Post your comments here

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto ?
Ciao
Come posso aiutarti ?